Bonus Mobili

Anche nel 2023 sarà possibile ricevere il bonus mobili ed elettrodomestici, e prevede una detrazione fiscale del 50% a cui avrete diritto dopo l’acquisto di mobili ed elettrodomestici nuovi in immobili ristrutturati. Di seguito i requisiti.

Per dettagli e approfondimenti vi consigliamo di consultare l’informativa sul Sito Ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

Linee Guida al Bonus Mobili

Requisiti:

  1. Primo requisito fondamentale è quello di aver effettuato lavori di ristrutturazione edilizia, interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio 2020 in poi.
  2. Secondo requisito, è possibile beneficiare del 50% delle spese fino ad un massimo di 8.000 euro.
  3. Il Bonus è valido per ogni singola unità immobiliare, questo significa che lo si può richiedere più volte solo se si ristrutturano diversi immobili. Quindi un Bonus per un immobile per volta.
  4. L’importo sarà ripartito in 10 quote annuali di pari importo
  5. Si richiede la certificazione Enea, in caso di tardiva o mancata comunicazione non si perde il bonus mobili ed elettrodomestici
  6. Il Bonus è valido solo per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla Classe F e Classe G (per il forno), quindi controllate bene le etichette delle classi energetiche dei prodotti.
  7. I mobili e gli elettrodomestici devono essere acquistati solo dopo aver iniziato i lavori di ristrutturazione


Prenota senza impegno il tuo appuntamento con un consulente Apollo Casa

Affidati ad un partner qualificato, progetta la tua cucina ideale con Apollo Casa, fissa oggi stesso un appuntamento senza impegno con il tuo Consulente Personale, contattaci in email, su whatstapp o chiama al 349.3108121

CHIAMA